domenica 26 gennaio 2014

Soundtrack completata - Inizio dell'inizio del prologo (inizio inizio inizio)

Aggiornamenti! Yee!

Partiamo con la notizia più ghiotta e positiva, il miticissimo Federico Cau ha completato la Soundtrack del prologo del gioco!
Più di una decina di tracce, una più bella dell'altra.
Vi faccio sentire una delle mie preferite:


Per quanto riguarda invece il progetto vero e proprio, procede lentamente ma bene. Ora si imposta e si programma la scena iniziale di gioco come si deve. Il betatest è iniziato e ci sono già stati un po' di miglioramenti tecnici, decisamente minimi però per esporli come si dovrebbe (cose come cambi di valori delle variabili per il movimento del giocatore, eccetera).
Tutt'ora sto modellando e mappando un posto decisamente "bizzarro", che posto sarà mai?


Volendo sistemare uno script per l'interazione del giocatore con gli elementi e gli NPC nel primo livello, lo aprii per visualizzarlo e...
Santo
Cielo.


3000+ righe di codice.
Tre anni per trovare una funzione.
Ed è solo uno dei tanti script.
Tanto per far capire, uno di questi utilizzato per una cutscene in-game conta "solo" 1500+ righe di codice.


Muoio.
Però la soddisfazione è tanta.
Il ritmo è lento, ma i risultati si vedono, lacrimuccia incoming.

Dai, dai che forse qualcosa di giocabile si rilascia a breve!

Nessun commento:

Posta un commento